Francesca Ghirini
Sono Francesca e da sempre ho praticato numerose discipline sportive, con una particolare predilezione per la pallavolo: ho giocato in diverse categorie e ho anche svolto l’incarico di Fisioterapista per il Volley Vicenza nel campionato di A2.
Mi sono laureata in Fisioterapia con encomio nel 2022 presso l’Università degli Studi di Verona e sin da subito ho unito la formazione alla pratica professionale. Dopo la laurea, ho proseguito gli studi specializzandomi in manipolazione mio-fasciale, che mi consente di adottare un approccio a 360° verso il paziente. Il mio percorso formativo è in costante aggiornamento per acquisire ulteriori competenze, in particolare riguardo alla riabilitazione pelvi-perineale.
Nel mio lavoro, attribuisco grande importanza all’attività di valutazione preliminare attraverso l’analisi e l’ascolto attento del paziente. Questo approccio mi consente di trattare ogni disturbo considerando la complessità, unicità e soggettività di ogni individuo.
Presso il centro Move Different, mi occupo principalmente di pazienti con disturbi ortopedici -ponendo particolare attenzione alla prevenzione e al recupero da infortuni di varia natura- neurologici, cardiovascolari e pelvici.
Ho scelto di lavorare presso il “Centro Medico Move Different” poiché applica una filosofia di riabilitazione che valorizza la partecipazione attiva del paziente attraverso il movimento. Inoltre, i macchinari all’avanguardia presenti nella struttura consentono ai pazienti di sviluppare una maggiore consapevolezza del proprio corpo, elemento fondamentale per una migliore riabilitazione e recupero.