Medico Chirurgo Specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa, Fisiatra
Sono Nicola Pozzer, medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa, attualmente ricopro l’incarico di Dirigente Medico presso U.O.C. di Recupero e Rieducazione Funzionale dell’Ospedale Alto Vicentino di Santorso dove seguo principalmente gli ambulatori dedicati a trattamenti interventistici, della spasticità con tossina botulinica e Laboratorio di Analisi del Movimento.
Ho scelto di collaborare con il Centro Move Different di Vicenza perché ho trovato un team di professionisti molto preparati e una tecnologia all’avanguardia dedicata allo studio posturale e di analisi del movimento.
Credo in questo progetto innovativo perché integra una valutazione strumentale di alta precisione con la valutazione clinica in modo da formulare una diagnosi ed un programma riabilitativo mirato ed individualizzato, permettendo inoltre un monitoraggio dei risultati ottenuti.
Aree di interesse
- Gestione conservativa nelle forme dolorose acute o croniche dell’apparato muscolo-scheletrico (anche grazie a valutazioni ecografiche e trattamenti infiltrativi eco-guidati)
- Patologie neurologiche (esiti di ictus, morbo di Parkinson, sclerosi multipla, neuropatie periferiche)
- Patologie dell’età evolutiva (piede piatto o cavo, atteggiamenti scoliotici, dorso curvo)
- Alterazioni posturali dell’adulto
Presso il centro, svolgo:
- Infiltrazioni ecoguidate articolari (es. spalla, anca, ginocchio), periarticolari, bursali,
peritendinee, anche con acido ialuronico - Mesoterapia antalgica
- Trattamento dei Trigger-point con dry needling o wet needling
- Agopuntura antalgica