
Rieducazione Funzionale
La rieducazione funzionale è uno dei fulcri dei nostri protocolli con obiettivo di migliorare attivamente funzioni motorie limitate a causa di traumi, pre o post interventi chirurgici, per patologie osteoarticolari e/o cardiometaboliche.
Tutti gli esercizi vengono svolti in una seduta personalizzata con i nostri professionisti chinesiologi all’interno della palestra hi-tech, per fruire quotidianamente del dato oggettivo.
Verranno proposti in palestra e consigliati alcuni da effettuare a casa.
La rieducazione funzionale è un servizio utile a chi deve recuperare in modo completo una funzione, dopo un percorso di fisioterapia, in esiti di patologie croniche, a scopo preventivo o per riatletizzare allo sport. Il chinesiologo (laureato in scienze motorie e professionista in ambito motorio) tramite un’attenta valutazione posturale e funzionale utilizza i dati oggettivi, per delineare il percorso personalizzato di sedute singole con l’intento di educare il soggetto a una maggiore presa di coscienza del proprio corpo, sino alla completa scomparsa del dolore. Successivamente verrà guidato e introdotto all’interno di small group per proseguire un’attività conservativa o di mantenimento (Health fitness e Medical Fitness).