0444 929397 centromedico@piscinedivicenza.it Lun - Ven: 9.00 - 19.00

Contattaci

Osteopatia

Osteopatia

É una medicina olistica che ha come obiettivo il mantenimento e il ripristino dell’equilibrio funzionale globale del corpo attraverso manipolazioni di tipo strutturale, viscerale, cranio-sacrale.

Non va a trattare essenzialmente il sintomo ma va alla ricerca di ciò che causa il sintomo, con una valutazione posturale a 360 gradi. Per queste sue caratteristiche, è utilizzata anche a scopo preventivo in assenza di dolore e non solo quando il sintomo si è manifestato.

È consigliata in gravidanza, post-gravidanza e neonati, oltre a tutte le fasi della vita. Gli osteopati del nostro Centro medico sono Chiarello Giorgia e Mauro Polverino. 

Fa per te se

Se vorresti ricevere una valutazione globale del tuo corpo che non si limiti ad analizzarne un distretto o un singolo sintomo in modo settoriale ma sia in grado di darti una visione complessiva di tutto l’organismo, nella quale ogni elemento è in continuità con l’altro. Se desideri capire se il tuo corpo si sta muovendo correttamente, se la tua postura è corretta e anche se le tue viscere stanno funzionando bene. Se hai problemi di insonnia o stati d’ansia. Se in questo momento soffri di lombo-sciatalgia, cervicale, emicrania, ernia del disco, fascite plantare, distorsioni, colpo di frusta, bruxismo, coccigodinia, colite o gastrite.

Se hai un bimbo che soffre di piccoli disturbi come le coliche, pianti inconsolabili, reflusso, torcicollo e plagiocefalia, stitichezza. In caso di disturbi del sonno l’osteopatia può aiutare, anche se le cause sono multifattoriali.

Benefici

L’obiettivo di ogni nostro trattamento osteopatico è quello di aiutarti a ripristinare o a migliorare l’equilibrio funzionale del corpo e a diminuire le sintomatologie dolorose.

Già dalle prime sedute ti sentirai più libero e più rilassato.

I trattamenti osteopatici sono indicati a preparare la donna al momento del parto (perché aiutano il bacino ad avere un equilibrio fisiologico per affrontare un parto in modo più semplice senza avere ripercussioni dopo) e al momento successivo al parto (per ritrovare un equilibrio a livello lombo-sacrale e cervico-dorsale che sono stati alterati durante la gravidanza e durante il parto).

Anche il neonato trae beneficio dai trattamenti osteopatici in quanto i piccoli disturbi provocati dallo stress del parto vengono compensati, dando maggiore tranquillità e benessere.

Prendi un appuntamento!

Appuntamento
Name
Name
Primo
Last
Consenso
Acconsentendo potrai ricevere le novità sui corsi.

it_ITItalian
X