0444 929397 centromedico@piscinedivicenza.it Lun - Ven: 9.00 - 19.00

Contattaci

Nutrizione

Nutrizione

Le patologie cardiovascolari e oncologiche rappresentano nei paesi industrializzati le cause principali di morte.

Entrambe sono strettamente collegate a errati stili di vita e tra questi l’alimentazione e la sedentarietà giocano un ruolo fondamentale.

Per poter quindi intervenire preventivamente su questi processi patologici è necessario agire su alimentazione e attività motoria. Modificando le abitudini alimentari e correggendo uno stile di vita sedentario è possibile ridurre drasticamente la prevalenza di queste gravi malattie ad altissimo costo sociale.

I dati relativi al numero di incidenti cardiovascolari e di nuove diagnosi di cancro, mostrano una situazione in continuo peggioramento, ma d’altra parte osservando i risultati ottenuti grazie ad interventi operati sullo stile di vita (alimentazione e attività fisica) è evidente che è possibile invertire la rotta riducendo drasticamente la prevalenza di tali condizioni patologiche.

In questa ottica il Centro Medico Piscine di Vicenza affronta il problema prevenzione con un approccio metodologico a 360°. Dopo una valutazione nutrizionale che prevede anche l’analisi della composizione corporea attraverso impedenzometria, viene indicato un percorso dietetico personalizzato associato ad un intervento sulla attività motoria che tiene conto delle diverse situazioni (sarcopenia, obesità etc.).
Agendo su entrambe le componenti si può ottenere così un tangibile miglioramento in termine di salute, autonomia, prestazione fisica.

I nostri medici specializzati in nutrizione sono:

Prendi un appuntamento!

Appuntamento
Name
Name
Primo
Last
Consenso
Acconsentendo potrai ricevere le novità sui corsi.

it_ITItalian
X