0444 929397 centromedico@piscinedivicenza.it Lun - Ven: 9.00 - 19.00

Contattaci

Percorsi-Prevenzione
Percorsi di prevenzione

Attività motoria preventiva adattata

I percorsi di ginnastica preventiva adattata sono finalizzati alla promozione di un’attività fisica regolare e mirata, sia come strategia di intervento per la prevenzione e il mantenimento di un buono stato di salute, sia rivolta al miglioramento dell’abilità motorie.

Queste attività motorie sono spesso rivolte agli over 60 per migliorare i deficit psicomotori correlati con la senilità, invece vogliamo promuoverle a tutti coloro che sono alla ricerca di un’attività rivolta alla prevenzione dei vizi posturali ed al recupero motorio post-riabilitativo per il mantenimento dell’autosufficienza, ma anche alla prevenzione delle patologie correlate con la sedentarietà, gli scorretti stili di vita, o a specifiche patologie croniche, nelle quali è noto che l’esercizio fisico porta beneficio.

 

Per patologie osteoarticolari

 

L’esercizio fisico mirato è un importante strumento di prevenzione e trattamento di molte patologie. Vogliamo sensibilizzare la prescrizione dell’attività fisica e dell’esercizio fisico personalizzato, destinati alle persone che presentano fattori di rischio di sovraccarico o degenerazione artrosica, o patologie sensibili all’esercizio fisico.

La corretta postura è la base del benessere. Potrete scoprire come il vostro corpo gestisce i carichi e l’equilibrio da fermi e in movimento. Vogliamo migliorare gli allenamenti evitando i sovraccarichi e ottimizzando il modo di camminare e di muoversi.

Mediante un’accurata valutazione, analizziamo in tempo reale tutti i parametri legati all’equilibrio, al corretto trasferimento dei carichi e ai compensi del tronco. Potrete osservare in tempo reale la vostra postura e attraverso un training mirato ottenere una rieducazione posturale di tipo globale.

 

Per patologie cardio-metaboliche

 

La salute del nostro cuore è importante, ma spesso sottovalutata. Non tutti sanno, infatti, chele malattie cardiovascolari in Italia sono in costante aumento. Prendersi cura del proprio cuore, e di conseguenza del proprio apparato cardiocircolatorio, significa mettere in atto una prevenzione primaria efficace: quest’ultima, in realtà, è un concetto più ampio che riguarda gli stili di vita e i comportamenti necessari per prevenire le malattie croniche, che sono i principali killer a livello mondiale.

Il fine è di assicurare benessere e diminuire la probabilità di ricadute o esiti negativi per la salute. Ci poniamo l’obiettivo di utilizzare l’esercizio fisico come un farmaco, in tutti i casi prescrivibile dal medico e senza effetti collaterali.

Nel nostro Centro Move Different l’attività fisica è costantemente controllata e monitorata da professionisti in ambito motorio e dagli innovativi macchinari hi-tech. Le persone saranno monitorate dall’inizio alla fine del percorso, con la tecnologia MyZone (costante controllo e monitoraggio in tempo reale del battito e dell’intensità dell’allenamento) e attraverso report intermedi e un report finale, tutti con validazione medica.In alcuni casi è possibile effettuare una visita cardiologica specifica con esami diagnostici mirati (ecocardiocolordoppler, test ergonometrico da sforzo, ECG, monitoraggio ECG con 12 derivazioni in allenamento, esami ematici specifici).

Prendi un appuntamento!

Appuntamento
Name
Name
Primo
Last
Consenso
Acconsentendo potrai ricevere le novità sui corsi.

it_ITItalian
X